DAZN E GOOGLE RAFFORZANO LA COLLABORAZIONE PER RENDERE LO STREAMING SPORTIVO IN DIRETTA ANCORA PIÙ ACCESSIBILE E SMART

Distribution Deals
Italy

Il bundle commerciale della durata di un anno tra DAZN e i device di Google (Nest Hub 2a gen, Chromecast, Chromecast con Google TV 4k, Google Wifi e Nest WiFi) ha l’obiettivo di rendere l’experience di visione in live streaming su DAZN ancora più accessibile, semplice e smart

MILANO, 10 agostoDAZN Italia annuncia oggi un bundle con Google, volto a consolidare il legame tra intrattenimento sportivo e tecnologia: l’iniziativa ha l’obiettivo di rendere l’esperienza di visione dello sport in live streaming ancora più accessibile, semplice e smart insieme ai device dell’ecosistema relativo all’entertainment di Google.

A partire dal 10 agosto 2022, l’offerta in bundle permetterà a tutti i nuovi clienti DAZN[1] che acquisteranno un prodotto Google – tra cui il nuovo Nest Hub 2a gen, Chromecast, Chromecast con Google TV (4k), Google Wifi e Nest WiFi – in esclusiva nei negozi fisici di Unieuro e dall’eCommerce di Unieuro (sito web e app), di ricevere un voucher DAZN che dà diritto a un mese di abbonamento alla piattaforma di intrattenimento sportivo leader nel mondo[2].

“Siamo entusiasti di aver stretto un accordo con un’azienda di rilievo a livello mondiale quale Google. Questa collaborazione supporterà la nostra strategia di business volta a rendere l’intrattenimento sportivo sempre più accessibile a un numero crescente di appassionati attraverso la tecnologia, diventando ancora più semplice e smart per tutti i tifosi. L’iniziativa con Google in Italia è la prima di queste dimensioni a livello europeo. Siamo certi che possa fare da apripista per nuovi accordi in altri Paesi in cui siamo presenti”, commenta Stefano Azzi, CEO DAZN Italia.

L’esperienza finale di visione è il risultato di un ‘gioco di squadra’ con diversi attori coinvolti oltre all’app: rete, device, utente. I device sono cruciali per amplificare le potenzialità dei servizi in live streaming, rendendo l’accesso ai contenuti e agli eventi sportivi ancora più semplice, immediato e immersivo, con un semplice gesto e in qualsiasi momento. Essere connessi oggi è parte integrante della vita di tutti i giorni e sfruttare al meglio le caratteristiche della tecnologia è uno dei primi passi per godere di un’esperienza di intrattenimento di qualità.

Sono diversi i prodotti di Google che permettono alle persone di usufruire del servizio DAZN. Il Google Nest Hub 2a gen è lo smart display di Google che permette di controllare tutti i dispositivi smart della casa e offrire il meglio dell’intrattenimento casalingo come la visione di una partita mentre siamo in cucina. Chromecast e Chromecast con Google TV (4k) sono prodotti volti a riprodurre contenuti in streaming e trasformare ogni televisore in uno smart TV con tante funzionalità. Infine, abbiamo Google Wifi e Nest WiFi, la base di una rete domestica potente per estendere la connessione in tutta la casa.

DAZN è sinonimo di sport ed è l’unica emittente digitale globale che sta rapidamente diventando la principale destinazione sportiva per tutti gli appassionati e i tifosi, reinventando il modo in cui le persone amano lo sport. L’offerta sportiva di DAZN è sempre più ricca: tutta la Serie A TIM, tutta la Serie BKT, LaLiga spagnola in esclusiva, tutta la UEFA Europa League e il meglio della UEFA Conference League e competizioni internazionali. Senza dimenticare MLS, UEFA Women’s Champions League, i canali tematici di Juventus, FC Internazionale e AC Milan, RedBull TV, gli eventi sportivi trasmessi sui canali Eurosport 1HD e 2HD come il tennis, gli imperdibili incontri della UFC, Boxe e Kickboxing. Oltre agli eventi e ai contenuti live, l’utente ha a disposizione un catalogo di originali DAZN sempre più ricco con nuove storie e racconti che andranno ad aggiungersi ai documentari già presenti in app e ai format di approfondimento per vivere la passione sportiva a 360°.

DAZN Italia

Paola Salmoiraghi, Comms Director, paola.salmoiraghi@dazn.com
Valeria Gelsi, Comms Manager, valeria.gelsi@dazn.com.

Community Reputation Adviser

dazn@community.it

Giulia Vaccaro – 342 0865 017

[1] Attivabile dai clienti che sottoscrivono un nuovo abbonamento DAZN o che riattivano il proprio account DAZN. Non potrà essere utilizzato su account DAZN attivi (ossia su account DAZN con un pagamento in corso).

[2]Per leggere il regolamento sul sito di Unieuro:  https://www.unieuro.it/online/dazn-google-regolamento