IN ARRIVO IL FILM DOCUMENTARIO IL FENOMENO: L’ASCESA, LA CADUTA E LA RINASCITA DI RONALDO

Italy

DAZN annuncia oggi il lancio de Il Fenomeno, una produzione Zoom Sports e DAZN in collaborazione con Beyond Films. Il film-documentario, che sarà presentato in anteprima a Madrid il 14 ottobre, risponde ad una serie di domande rimaste irrisolte per decenni: cosa è successo davvero prima della finale della Coppa del Mondo del 1998? E perché Ronaldo tagliò i capelli in modo assurdo nel 2002? Come si è difeso da chi, a soli 24 anni, gli diceva che non avrebbe mai più giocato? Cosa ha significato raggiungere una fama stratosferica da giovane – diventando il Michael Jordan del calcio e firmando un contratto a vita con Nike? Una storia di resilienza, determinazione e piedi, raccontata in prima persona dallo stesso “Fenomeno”.

Il documentario analizza gli incredibili alti e bassi vissuti dall’unico Greatest of All Time, “G.O.A.T”, attingendo a interviste spontanee, filmati personali e testimonianze dirette di Ronaldo e della sua famiglia, nonché di compagni di squadra e rivali leggendari, tra cui: Roberto Carlos, Zinedine Zidane, Diego Simeone, Paolo Maldini, Christian Vieri e Romario.

Con il suo inconfondibile sorriso Ronaldo resta una leggenda e un’ispirazione per i giocatori e i tifosi di tutto il mondo. A proposito del film, Ronaldo ha dichiarato: “Realizzare questo documentario è stata un’esperienza emotiva e catartica: è un ritratto vero e proprio della mia vita. Viene dal cuore, tutto è sul tavolo senza nascondere nulla. Ripercorrere la mia carriera, compresi i momenti migliori e i periodi più difficili, è stato incredibile. Spero che i fan apprezzino questo film tanto quanto io ho amato realizzarlo”.

Il Fenomeno è il primo dei tre film realizzati da DAZN in occasione della Coppa del Mondo, a cui seguiranno Green Lions, l’appassionante storia mai raccontata degli eroi camerunensi della Coppa del Mondo FIFA del 1990 e Maradona 94: The Fall, uno sguardo esclusivo del dietro le quinte di una delle più grandi controversie della storia della Coppa del Mondo.